domenica 10 gennaio 2010

in Bruges!

Ovvero, la risposta a tutte le domande (dopo 42).
Mi devo iscrivere a un master, ci avevo pensato anche a ottobre-novembre, poi è passato (no ghi n'è proprio!). Ora volevo iscrivermi a un corso di dizione (sono anni che voglio farlo, ma ho sempre dato precedenza ad altri studi), ma qualcuno mi ha ricordato che i corsi di dizione non danno punteggio, i master sì! Così devo iscrivermi a un master, perché devo fare punteggio.
Ora, io sarei abbastanza contraria a queste cose, ma mi hanno spiegato che non fare il master sarebbe come correre in 500 con un motore da 500, quando tutti corrono con uno da 800...che vorrebbe dire rimanere bruciati in partenza e rischiare di non arrivare al traguardo in tempo utile. Filosoficamente parlando uno potrebbe anche accettare questo andamento del fato, ma dopo che hai passato sui libri i migliori anni della tua vita per arrivare al traguardo, non arrivarci solo perché ti rifiuti di adattarti ai nuovi regolamenti...ok la questione di principio, ma mica siamo a Bruges!
Non so se avete visto il film "In Bruges. La coscienza di un assassino", ma è un film particolare, un po' come la mia carriera studentesca/professionale...insomma, non si sa bene come finisce*, se finisce...

* lo so, si scrive finisca...ma si parlava di Bruges!

1 commento: