venerdì 29 gennaio 2010

KLAP


Ho un amico nuovo, si chiama Klap, è dolcissimo, fatto apposta per farsi abbracciare, giro per la casa con lui in braccio, è troppo tenero!!!
Klap è un panda, occhietti neri, zampette corte, pancione bianco...simpaticissimo e molto paziente!
e poi vicino al mio giardino zen ci sta benissimo, richiama Yin e Yang, un'altro passo verso l'equilibrio...o la follia (che poi, è la stessa cosa!)

venerdì 22 gennaio 2010

venerdì 15 gennaio 2010

venerdì...


Avevo scritto un post sulla mia concezione del venerdì...ma non mi piaceva e l'ho cancellato.
é quasi più interessante riportare i tentativi di espressione di mio nipote (6 mesi!) che si dondola qui vicino a me e continua a emettere suoni (bhabhaiiihhhiiieeahhoorrrr), ogni tanto prova a piangere, allora basta guardarlo e si mette a sorridere...un personaggio! é incredibile come bambini di 6 mesi riescano a essere più interessanti di uomini di 30 anni...se non altro un bimbo ti sorride e capisce quando gli stai dando attenzione e quando invece vorresti continuare nella beata ignoranza della sua esistenza...mmm...sto cadendo nel cinico...;)

ok, non è un gran post, ma oggi è pausa, chiudiamo con la perla di saggezza della settimana: la capitale della Repubblica Ceca è PRADA!

domenica 10 gennaio 2010

in Bruges!

Ovvero, la risposta a tutte le domande (dopo 42).
Mi devo iscrivere a un master, ci avevo pensato anche a ottobre-novembre, poi è passato (no ghi n'è proprio!). Ora volevo iscrivermi a un corso di dizione (sono anni che voglio farlo, ma ho sempre dato precedenza ad altri studi), ma qualcuno mi ha ricordato che i corsi di dizione non danno punteggio, i master sì! Così devo iscrivermi a un master, perché devo fare punteggio.
Ora, io sarei abbastanza contraria a queste cose, ma mi hanno spiegato che non fare il master sarebbe come correre in 500 con un motore da 500, quando tutti corrono con uno da 800...che vorrebbe dire rimanere bruciati in partenza e rischiare di non arrivare al traguardo in tempo utile. Filosoficamente parlando uno potrebbe anche accettare questo andamento del fato, ma dopo che hai passato sui libri i migliori anni della tua vita per arrivare al traguardo, non arrivarci solo perché ti rifiuti di adattarti ai nuovi regolamenti...ok la questione di principio, ma mica siamo a Bruges!
Non so se avete visto il film "In Bruges. La coscienza di un assassino", ma è un film particolare, un po' come la mia carriera studentesca/professionale...insomma, non si sa bene come finisce*, se finisce...

* lo so, si scrive finisca...ma si parlava di Bruges!

sabato 9 gennaio 2010

SORPRENDENTE 2010!


L'idea era quella di chiudere il blog...e ripartire con uno un po' meno meraviglioso, un po' più reale, più adeguato al mio stato umorale quotidiano, ma poi ho pensato che questo blog in fondo non l'avevo creato per scelta (ommioddiononvogliopensareaquelperiodoterribileeatuttociòchehodovutofare!), ma avevo deciso di dedicarlo al mio spirito ottimista (credici Chiara!)...
Ora, il 2009 è stato MERAVIGLIOSO (e non me ne frega niente della crisi, dei problemi, delle insoddisfazioni, ecc! ho deciso che è stato MERAVIGLIOSO!), per questo 2010 è previsto l'ottimismo ("ghe voe ottimismo nea vita!"), per renderlo SORPRENDENTE! Quindi un cambiamento era necessario...ma ho deciso di lasciare uno spazio di felicità nelle mia cinica esistenza, un piccolo porto dove rifugiarmi quando sono stanca di me stessa, per poter riuscire a sorprendermi ancora della vita e della mia capacità di vivere!