venerdì 18 settembre 2009

per tutto il resto c'è MASTERCARD!


E fortuna che ieri mi hanno chiamato per un contratto di due mesi, che mastercard non è un ente benefico che sponsorizza la voglia di vivere, ma almeno per un po' sarò coperta.
Comunque devo ringraziare mastercard che ieri mi ha permesso di regalare a mio fratello il "vestito" per la laurea, che in realtà è stato più una cosa su cui mi sono imputata io, perché lui è un tipo easy, del tipo maglia larga e jeans "comode", e l'idea di giacca e camicia gli ha fatto passare la voglia di laurearsi (e non sono ancora sicura che si presenterà), ma contro due donne che si impuntano a vestirti decentemente uno ha poca speranza di vincere, soprattutto se quelle donne siamo io e mia madre, e se quell'uno è mio fratello. Alla fine siamo arrivati a un buon compromesso: può vestire in jeans, ma sopra deve portare camicia-giacca-cravatta! Ora, se uno conosce mio fratello già sarà sbellicato dalle risa, ma ciò per cui avrei pagato anche il doppio è la sua interazione con la commessa, una skizzata (non mi viene un termine più adeguato a descriverla) che ha cominciato a girargli intorno con giacche e camicie, e lui terrorizzato, sembrava il protagonista di un film horror ("non mettete quella cravatta!"). Alla fine lui se ne esce con un "ci piace?" e lei quasi si butta per terra dal ridere...ora, anch'io ho il dubbio se la tipo ci fosse o ci facesse, ma l'espressione sconvolta di mio fratello era impagabile.
Che dire, anche se non è confortante uscire da un negozio avendo speso, ma senza aver comprato nulla che appaghi personalmente, l'espressione contrita e rassegnata di mio fratello non ha prezzo!

1 commento:

  1. E' decisamente un racconto interessante!
    A me ha parlato in maniera scandalizzata del costo della cravatta!! ghghgh!

    Adesso però ESIGO documentazione fotografica :)

    RispondiElimina