mercoledì 16 settembre 2009

Oggi NO!


Oggi no, e ieri neppure, e così da più di una settimana...la verità è che ci ho provato, e ho resistito più del previsto, a scrivere un blog ottimista, ma OGGI NO, non mi sento ottimista, e neppure ieri,e neppure...perché in fondo non è il mio carattere, essere ottimista, e la buona volontà serve, ma fino a un certo punto, poi deve arrendersi anche lei, soprattutto se lotta contro il mio carattere, che della mia volontà si è sempre preso gioco. Vorrei farvi credere che è solo un problema di incompatibilità caratteriale, ma la realtà è che la realtà mi ha stancato, così capita di svegliarsi al mattino e pensare OGGI NO, oggi resto in panchina (che è sempre meglio che finire in tribuna, soprattutto se è la tribuna giudiziaria!). Insomma, più che un blog sull'ottimismo dovrei averne uno sul "cupo realismo" (espressione protetta da copyright!) che mi caratterizza, come a dire, fiera di essere scazzata (ma non una semplice giornata storta, un vero stile di vita).
Ecco, forse la MERAVIGLIA sta proprio nell'accettare i propri limiti e farli diventare punti di forza, sfruttare le proprie debolezze e trarne vantaggio, quindi c'è sempre qualcosa di positivo (fastidioso!).
mmm...non ne sono convinta, ma non ho voglia di preoccuparmi di questo, oggi no, oggi vivo!

p.s. la maree di virgole è un omaggio ;)

1 commento: