domenica 30 agosto 2009

Quadretto familiare

Avviso che il titolo non è abbastanza esplicativo di ciò che andrò a descrivere, perché ciò che ho visto nel mio soggiorno la immagino come una scena viva in molte case italiane. Io ho due fratelli maschi, uno di 30 anni (sposato, con già 3 figli- 2 maschi) e uno di 22 anni. Questa premessa per spiegare che quando son tornata oggi pomeriggio (circa le 18.15) sono stata accolta dalle imprecazioni e i commenti di quattro uomini (anzi tre e mezzo) che si erano riuniti per vedere la vecchia Signora (la Juventus). Ora, credo che niente abbia il potere di riunire questi 4 uomini (mio padre, i miei fratelli, uno dei miei nipoti) per così tanto tempo e in un clima così festoso. Certo i dettagli non sono insignificanti:
1) il quarto uomo, mio nipote Matteo (due anni e mezzo) , dopo 20 minuti ha deciso di addormentarsi;
2) ieri sera l'Inter ha dato una dimostrazione schiacciante di superiorità e questo permette a mio fratello maggiore(interista) di assistere sereno alla partita dei juventini;
3) l'avversario è la Roma, squadra abbastanza nemica a tutti.
Insomma, tipico pomeriggio italiano, dopo un altrettanto tipico sabato (passato tra tv e stadio). E se è vero che il calcio non è più quello di una volta, è vero però che i tifosi non cambiano mai!

p.s. io sono interista, tutto ciò non può che essere MERAVIGLIOSO!

1 commento:

  1. Phiuu, pensavo di essere io il quarto uomo, quello mezzo per capirci.

    Pero' potevi specificare che io sono quello buono, che fa meno storie di tutti (Matteo compreso). Il pacificatore. Insomma, dame un poco de queo che se ghe dise...

    RispondiElimina