sabato 29 settembre 2012

Qualcuno diceva che...

Qualcuno diceva che la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti...
I miei progetti non erano così ambiziosi o così futili da meritare di venire ignorati, mi ero pure messa d'impegno! Non era tutto valido, per carità, ma qualche idea era buona, utile almeno!
Ma non va così!
Non sono solo le partenze, attese o meno, quelle sono svolte della strada che ti trovi davanti, senza preavviso. Il mio problema son quei piccoli dossi, quelli che vedi, calcoli che non siano così alti, rallenti pure... ma il risultato non cambia, anzi! Forse conviene davvero accelerare, fingere che sia un attimo di volo, guardare il cielo, poi, tornare sulla terra.
Qualcuno diceva che devi stare attento a ciò che chiedi, perché potresti ottenerlo...
Io non l'ho ottenuto, forse ho sbagliato a formulare la domanda?
Talvolta mi sento un elefante dentro un negozio di cristalli, con la mia vita che scricchiola ad ogni movimento.
Qualcuno diceva che l'importante nella vita è essere convinti.
Nessuno però mi ha mai detto di cosa.


Nessun commento:

Posta un commento