venerdì 16 aprile 2010

Festa di compleanno!

Oggi ho fatto una cosa che non avrei dovuto fare: ho pulito a fondo la mia scrivania (questo lo dovevo fare) e mi son soffermata a guardare gli album fotografici!
Ora, 28 anni di foto sono tanti, soprattuto se gli ultimi sono stati immortalati solo in digitale quindi le foto mi ritraggono inevitabilmente più giovane, cosa assai demotivante per una donna che si appresta a festeggiate l'allontanamento dai 20 anni.
Oltre alle foto di quando ero davvero piccina (ma quanto bella ero?) ho trovato foto di cui praticamente ignoravo l'esistenza (per alcune avrei anche preferito continuare in questo stato di inconsapevolezza), che mi hanno fatto ridere, commuovere... e progettare vendette (scherzi di matrimonio e laurea già impacchettati).
Ci sono persone di cui ho perso completamente le tracce, altre che non mi mollano mai, qualcuno è irriconoscibile, qualcuno è sempre lo stesso, e poi ci sono io.
Ho trovato anche l'album in cui mia madre ha annotato i miei primi giorni di vita, il mio rientro a casa, il difficile rapporto con mio fratello maggiore (era geloso anche perché "in rosa sono proprio uno schianto")...
La foto d'archivio (una delle poche anche in formato digitale) mi ritrae probabilmete al terzo compleanno, con la mia mitica biciclettina rossa... quelle sì che erano grandi feste!

3 commenti:

  1. tuo fratello è sempre uguale.. ha l'occhio "birbo", ma gli altri 2 sono gian e chiara??? cmq vogliamo una foto in cui si veda bene il tuo viso!!!!

    RispondiElimina
  2. In effetti Spes è sempre uguale e se prendi le foto di Maddy e Matteo sono uguali a Gian e Chiara!
    Per vedere altre foto mie dovrai venire a trovarmi e guardare gli album, ti asssicuro che merita ;)

    RispondiElimina
  3. mamma mia!!e questa foto da dove viene fuori?da notare il mio sguardo geloso che punta la tua bicicletta!comunque qui lo sguardo di Spes è quello di Matteo!

    RispondiElimina